episodio 77

12 giugno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. • Jessy ~
     
    .

    User deleted


    ma secondo me Chocola non sapeva manco ke l'altra sera Vanilla era rientrata!! quindi come poteva andare a chiederle se c'era qualcosa ke la turbava..io non difendo a spada tratta Chocola xò credo ke non si sia mai messa avanti a Vanilla per ferirla o cmq per farlo apposta!!!

    Edited by • Jessy ~ - 12/6/2008, 18:31
     
    Top
    .
  2. »Lily™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cleon,the Ice Alchemist @ 12/6/2008, 18:26)
    io trovo che vanilla abbia ragione,non è bello vedere la propria amica del cuore sempre avanti a voi,per me si dovrebbe essere sullo stesso piano.io la penso così,sto vivendo una stiuazione simile a quella di vanilla e mi sto comportando proprio come lei.sarò stronza e insensibile ma mi viene istintivo comportarmi come lei

    scusa ma davvero sei stronza..... xke la stessa cosa capita a me come capita a vanilla e sentirsi di MERD4 cosi è proprio una tortura
     
    Top
    .
  3. Mayu_Meilleure
     
    .

    User deleted


    Da un certo punto di vista ammiro Vanilla,perchè ci vuole coraggio per cambiare totalmente la propria vita seppur per la ragione sbagliata.
     
    Top
    .
  4. bluesky2
     
    .

    User deleted


    scusate....ma c'è bisogno di usare parolacce? le cose si possono dire senza usare quelle parole....almeno...così la penso io.... Comunque non vale la pena discutere di cose che tutto somamto succedono in un cartone.....
    Nella realtà cose simili accadono,è vero. Ma ognuno le affronta diversamente, non si può generalizzare, sarebbe sbagliato. Un consiglio a chi sta vivendo una storia simile a quella di Vanilla.....confidati con qualcuno che senti che ti vuole bene e ti rispetta per come sei. Non semrpe risolve le cose, ma se non altro aiuta. Io la penso così.
     
    Top
    .
  5. —¤÷(`[¤* cry chan *¤]´)÷¤—
     
    .

    User deleted


    Sembra facile.Io lo ripeto, sono più che altro come Vanilla e sì, confidarsi aiuta, ma il "dramma interiore" lo vivi lo stesso, fidati.
     
    Top
    .
  6. »Lily™
     
    .

    User deleted


    magari fosse facile bluesky....magari
     
    Top
    .
  7. bluesky2
     
    .

    User deleted


    sì, il dramma interiore lo vivi perchè sei viva. Mettiamola così.....tutti noi prima o poi faremo esperienze di sofferenza, più o meno gravi, ma la differenza c'è sempre. Se da ogni cosa riesci a trarre del buono, allora anche la sofferenza avrà un suo perchè, uno scopo. TAnte cose accadono anche eprchè non siamo solo noi a decidere come devono andare. I rapporti nascono crescono e a volte finiscono. Ma la sola cosa che mette la parola fine a tutto è un'altra.
    Il dramma interiore se c'è la volontà di affrontarlo e superarlo, si supera. Andare avanti a volte è una scelta a volte un obbligo. Ma se pensi che crogiolandoti andrà meglio....ognuno....

    non è facile...o ma ragazze, siamo tutte giovani e così rassegnate e pessimiste? Siete tutte tristi e in preda all'angoscia? Ma no, su col morale, il mio vuole essere solo ed esclusivamente un messaggio di speranza. Noi siamo il futuro!il futuro nessuno sa com'è ma...dai .....pensate che....se vi impegnerete...sarà migliroe di adesso...coraggio, non abbattetevi!!!la mia porta è sempre aperta.coraggio!!!!
     
    Top
    .
  8. »Lily™
     
    .

    User deleted


    il fatto ke nell'anime(cm nella vita reale) vanilla(in qst caso anke io) nn ha il coraggio di andare avanti e di voltare pagina x la paura di restare da sola o di commettere errori e lei vuole e nn vuole xdere allo stesso tmp i suoi amici + cari,anke se le fanno del male......e quindi anke se nn fa bn a andare da una xsn ke la illude almeno si illude ke ttt possa andare meglio...un giorno.....sxo tu abbia capito il doppio senso.
     
    Top
    .
  9. —¤÷(`[¤* cry chan *¤]´)÷¤—
     
    .

    User deleted


    No, mai hai pienamente ragione blusky, però ci sono drammi e drammi.Cioè è difficile quando vedi praticamente tutti contro tirarti su di morale, se non hai il tuo amico più caro che lo fa...forse questo aiuta ma, lo ripeto, ti senti tipo un vuoto perchè ti manca..come dire...il rispetto in qualche modo, ilriconoscimento da parte degli altri...e qui non è questione di essere pessimisti, è questione di sentirsi soli.Quindi forse non è soltanto la persona in questione a doversi fare degli esami di coscienza,ma anche quelle che non la accettano.Con questo ,lo ribadisco, penso che tu abbia ragione,non è una critica^^
     
    Top
    .
  10. bluesky2
     
    .

    User deleted


    mmmmm, il senso di quello che dici un pò credo di averlo capito. E' successo anche a me tempo fa e il ricordo non mi fa piacere anche adesso, ma ti posso dire, nel mio molto piccolo.....che la cosa è andata così......ci fu un momento della mia vita in cui fui costretta(dagli eventi e dalle persone che credevo mie amiche) a decidere. Scegliere tra la loro compagnia e quella di un ragazzo del quale credevo(ero fermam convinta) di essere innamorata. Sai cosa feci?
    Per paura di scegliere fino all'ultimo...in realtà lo fecis enza accorgermene:
    dissi alle mie amiche che saremmo uscite di sabatos era come al solito e contemporaneam presi appuntamento per la stessa sera col mio ragazzo(col quale ci stavamo lasciando e riprendendo da mesi).
    Lui si presentò pochi istanti prima che arrivassero le mie amiche(che ovviam non sapevano nulla di quello che stavo facendo e men che meno che ci fosse lui!!!)
    Insomma.....alla fine scappai.....letteralmente in macchina con lui pur di non uscire con loro, lasciandole a bocca aperta e senza dirgli niente. Dissi a lui: Vai vai vai!!
    Poi ci ritrovarono, mi fecero una scenata e da quel giorno sai come finì?
    Non mi parlarono più nè loro(le mie care amiche) nè lui(lo lasciai il giorno dopo)
    Ancora oggi stento a credere di essermi ripresa.Rimasi sola per molto tempo. non avevo più nessuno con cui uscire, parlare...niente.
    Poi piano piano, con l'aiuto di chi mi voleva veram bene, ripresi in mano la mia vita.e da allora non mi sono mai pentita.vuoi chiedermi qlcosa?
     
    Top
    .
  11. »Lily™
     
    .

    User deleted


    nn ho cpt cs volevi dire cn
    ------->Quindi forse non è soltanto la persona in questione a doversi fare degli esami di coscienza,ma anche quelle che non la accettano
     
    Top
    .
  12. bluesky2
     
    .

    User deleted


    cry, ti sembrerà banale, ma io ti auguro di avere attorno a te solo poche persone ma buone. E bada non è augurio da poco e non è solo un detto banale. Nella vita è così. Cmq se posso dirti una cosa, lo faccio: non so perchè tu sia triste e gli altri non ti diano ragione, ma vale quello che ho detto su. Io sono qui, non sono nessuno eppure sono qui. Se vuoi, se ti fa piacere, puoi dirmi quello che vuoi. e non solo tu. serve sempre, serve tutto.

    credo volesse dire che forse non tutti sanno cosa vuol dire fare autocritica, cioè mettersi lì tra sè e sè e basta e chiedersi semplicemente: "sto facendo la cosa giusta a fare così?"non molti lo sanno fare
     
    Top
    .
  13. —¤÷(`[¤* cry chan *¤]´)÷¤—
     
    .

    User deleted


    XDXD complimenti, ti ho già fornito il dizionario Italiano-Cristinese?XDXD Comunque grazie per la disponibilità e per il consiglio ^^
     
    Top
    .
  14. bluesky2
     
    .

    User deleted


    figurati, quando vuoi/volete.
     
    Top
    .
  15. »Lily™
     
    .

    User deleted


    sai bluesky...mi è venuta un idea....x ringraziarti...se fra un po vedi il tuo avatr modifikatop nn preoc. sn io ke te ne ho ftt uno nuovo!!^//^
     
    Top
    .
60 replies since 12/6/2008, 16:34   267 views
  Share  
.