• Sugar Sugar Rune ~ Vanilla e Chocola, Magiche Streghe • Italian Community}

Posts written by » Cameron «

  1. .
  2. .
    si facciamo così: questo topic lo chiudiamo e una volta che avrete sistemato il forum, ne aprite uno nuovo, ok? ^^
  3. .
    Ciao, benvenuto/a!
    Il manga di Sugar Sugar Rune conta in tutto 8 volumi!
    Tutti reperibili in italiano ^^
  4. .
  5. .
    Salve XD
    Ve lo chiedo per avere conferma: siete ancora interessati alla valutazione? *O*
  6. .
    Bentornata!
    Siamo felici di riaverti qui ^^
  7. .
  8. .
    mi spiace, non accettiamo =(
    chiudo.
  9. .
    Salve XD
    Secondo il regolamento:
    CITAZIONE
    - Potrete richiedere una nuova valutazione dopo due mesi dal momento in cui avete ricevuto quella precedente.

    Avete ricevuto l'ultima l'11 luglio, quindi per riceverne un'altra dovete aspettare che sia passato l'11 settembre =)
    Prima di quella data non possiamo eseguirla. Se volete aspettare teniamo aperto il topic altrimenti potete tranquillamente tornare il 12 settembre e riaprirne uno nuovo, ditemi voi =)
  10. .
    Ciao Keniina, ben tornata ^^
    Ci fa molto piacere averti di nuovo qui!
    CITAZIONE
    Ma parlando di cose serie, per me è un grande onore essere di nuovo qua, ho sempre pensato che questo fosse il Forum più eccellente che io avessi mai frequentato

    Grazie per il complimento! Anche se il forum non è più attivissimo come nel 2008, fa sempre piacere ricevere questi complimenti ^^
    Buona permanenza!
  11. .
    no non sei una frana XD è solo che da un po' di tempo a questa parte i forum si stanno spopolando! non è colpa tua credimi XD
    bene credo sia tutto, chiudo!
  12. .
    Di nulla figurati ^^ Dare consigli e indirizzare le persone su come migliorare il proprio forum è lo scopo delle valutazioni, quindi ho fatto solo quello che dovevo!
    CITAZIONE
    alcuni forum mi hanno consigliato di togliere las ezione grafica

    su questo non sono d'accordo. Togliere la sezione grafica in un forum di contest non va bene e ti spiego subito il perchè. Quando i tuoi contest finiscono dovrai sicuramente premiare i vincitori, e fra i premi di sicuro servono delle richieste grafiche!
    E' necessaria la sezione perchè altrimenti dove dovrebbero fare le richieste gli utenti? Nel topic di premiazione non va bene perchè renderebbe tutto troppo disordinato, specie se i vincitori sono tanti, quindi una sezione a parte serve eccome XD
    Ovviamente il tutto si ricollega allo staff, perchè per tenerla aperta devono esserci grafici esperti che la gestiscono, perciò cerca qualcuno che ti aiuti al più presto ^^
    Grazie per aver fatto valutare il tuo forum!
  13. .
    Ecco la valutazione ^^
    Scusa del ritardo, ma come dicevo nel post precedente, avevo degli impegni.
    Allora prima di procedere con la lettura ti ricordo che la valutazione non è alta, per tanti fattori che di sotto spiegherò. Spero non ti sentirai offesa >.<
    Ho cercato di essere il più obiettiva possibile dandoti dei consigli per migliorare la situazione del forum.

    • Primo impatto: 4/10 Come dicevo alcuni post fa, uno dei principali difetti del forum è che non si capisce fin da subito l’argomento di cui tratta. E’ vero che risulta nel logo e che andando avanti si dovrebbe capire, ma di primo impatto non è chiaro e questo non va bene, soprattutto perché così non invoglia l’utente ne a presentarsi ne a partecipare ai tuoi contest. Inoltre il voto è così basso anche (soprattutto) per via dell’inattività, punto che non va assolutamente bene. Poi per quanto riguarda grafica/disposizione sezioni/tabelle mi spiegherò più avanti.

    • Organizzazione Generale: 4/10 Il forum non ha una brutta disposizione delle sezioni. Nel senso, ci sono vari blocchi per vari tipi di contest e questo va bene, il problema è che il tutto è troppo incompleto. Mancano le descrizioni delle sezioni e cosa ancora più grave, mancano i regolamenti interni. E’ un problema importante da risolvere al più presto perché è fondamentale che in un forum di contest ci siano i regolamenti delle varie sezioni altrimenti l’utente come fa a destreggiarsi? Quindi questo è un particolare da risolvere in fretta! Come dicevo prima sono da aggiungere anche le descrizioni delle sezioni perché rendono il forum più completo. Però quando lo fai stai attenta alla grammatica e alla sintassi delle frasi. Alcune di quelle che hai già scritto sono sgrammaticate come questa “Contest logici che fanno inmpazzire quelli che non usano o odiano lalogica ee lamatrematica”, hanno errori di battitura come questa “Battaglia contenintele cosa è ? Il comntest di guerra conquista un terreno straniero” e alcune non hanno senso tipo questa: “Caccia qualcosa ,chepuò essere un contest dovete cacciare vari premi”. Sono anche queste delle piccolezze, ma sono importanti da sistemare perché il forum deve avere una bella presentazione, non solo a livello di grafica ma anche a livello di buona scrittura e comprensione del testo.
    Dopo un’infarinatura generale passiamo ora alla disposizione di blocchi: Ci sono due blocchi dedicati principalmente ai contest, che hanno delle sezioni vuote. Dal momento che il forum, anche se è aperto da un po’ è come se fosse nuovo, ti consiglio di eliminare qualche sezione. Puoi scegliere tu quelle che preferisci, anche se io ti consiglierei di eliminare queste: “Writing Contest” (quella per i forum, quella per gli utenti la lascerei) “Your contest” (prima è meglio gestire i tuoi contest, per quelli degli utenti c’è tempo) e poi una di quelle sezioni tipo “Star Wars” o “Battle Continental”, che pressappoco, da quello che ho intuito dalle descrizioni, sembrano essere la stessa cosa. Per il momento è meglio gestirne poche di sezioni, poi col tempo, quando il forum sarà avviato e avrai staff ed utenti, potrai ripristinarle. Meglio poche ma buone, come dice il famoso proverbio XD
    Poi per il resto, valuta quali sezioni sono davvero utili: tipo le varie sottosezioni di “I need Help” e di “Win all contest” secondo me sono inutili poiché il forum non è ancora frequentato quindi non c’è bisogno di caricarlo con tante sezioni che creano solo dispersione. Poi la sezione “get to know” a che dovrebbe servire? Consiglio di eliminare anche questa a meno che non serva a qualcosa di diverso da quello che fai nelle altre sezioni o in off topic. A proposito, la sezione “Off Topic” la metterei nel blocco “We and others…” e renderei invisibile la sezione “Hall of Supreme Court”.
    Poi un’altra cosa che ho notato è che quando entro nei topic la pagina si deforma, allargandosi tantissimo! Probabilmente è un problema di impostazione delle firme. Dai un’occhiata in amministrazione. Inoltre eliminerei il menù laterale. Piuttosto inutile. Magari metti quei link veloci in nella tabella in alto.
    Riassumendo i punti da sistemare sono: inserire le descrizioni delle sezioni in modo corretto ed ordinato, evitando errori grammaticali e di battitura, creare i regolamenti per ciascuna sezione e valutare quali sezioni siano importanti da tenere e quali no.

    • Grafica:.4/10 Allora anche con la grafica abbiamo qualche problemino. Il logo non è fatto molto bene. Le immagini sono sfocate e non amalgamante bene. Ad esempio la gif è di una colorazione diversissima dal resto del logo e non è livellata bene con il resto, è spostata troppo sulla destra ed è troppo schematica e piccola per il riquadro che la contiene. Il titolo del forum poteva avere un font più carino, magari in corsivo, si sarebbe adattato meglio al tema. Inoltre la “t” di contest è a capo e non va bene XD Quindi anche il logo è da sistemare. Magari con la grafica autunnale puoi fare di meglio. Ti sconsiglio di usare le gif nel logo però. Prova ancora ad esercitarti prima, poi una volta che sarai più brava potrai pubblicare un logo con la gif perché quello che c’è adesso è di bassa qualità >_<
    Il welcome noto che è un po’ particolare XD nel senso non hai unito le immagini (tubes, scritta e gif) ma li hai lasciati così come sono. La prossima volta sarebbe meglio graficarle in una sola immagine. Così lasciate nelle loro dimensioni sformano la tabella allungandola di parecchio. Ti consiglio di levare i due tubes di e lasciare solo la gif, ma di posizionarla sotto la scritta welcome. Così la tabella verrebbe meglio e meno sformata ^^ La skin mi piace, è carina e si adatta alla stagione, quindi punto a tuo favore. Le targhette vedo che non sono personalizzate. Questo non è un problema, molti forum le hanno così anche se ovviamente più il forum si personalizza più i voti sono alti nelle valutazioni. Però non capisco come mai le sezioni “welcome” e “get to know” abbiano altre immagini XD Se scegli di usare le targhette preimpostate allora devi usarle per tutte le sezioni (pure per le sottosezioni) quindi sistema anche questa cosa. I banner sono carini, alcuni non sono particolarmente belli ma non importa. Ti consiglio di aggiungerne qualcuno di 63X56 e qualche usebars. Magari anche qualche tesserino non guasterebbe.
    Ti riassumo anche qui i punti importanti: Rivedi bene logo e welcome, cercando di strutturarli meglio e sistema le targhette alle sezioni mancanti.

    • Tabelle: 6/10 Le tabelle mi piacciono. Sono indubbiamente la parte meglio strutturata del forum. Ma anche qui ti do qualche consiglio per migliorarle ^^ Della prima mi piace la struttura, ma purtroppo, per via dei contenuti enormi, la tabella si ampia e diventa troppo grande. Come ti dicevo prima il welcome con quelle immagini contribuisce ad allungare la tabella. Dato che inserire una scroll nel welcome non sarebbe carino ti ribadisco di provare a togliere i due tubes e lasciare solo la gif e la scritta. Così non dovrebbe sformarsi più di tanto. Poi il lettore musicale potresti anche toglierlo, non è fondamentale per il forum. Però se proprio vuoi tenerlo ti consiglio di cercarne uno di dimensioni molto ridotte e di collocarlo in una cella laterale. Quella centrale sarebbe il caso di lasciarla per l’esposizione dei banner dei vincitori dei contest, dato che il forum tratta proprio di contest XD
    Poi la parte del “support us” potresti spostarla nella tabella in fondo fra le iniziative.
    Per quanto riguarda la tabella in fondo, che mi piace anche se un po’ grande, ti consiglio solo di togliere la cella “awards” e trasformarla in un topic da mettere in bacheca.

    • Originalità: 6/10 Come originalità ti do la sufficienza. Certo l’argomento non è originalissimo ma non è che la rete strabordi di forum che trattano/organizzano contest, quindi direi che va bene.

    • Utenti e Staff: 2/10 Questo è, ahimè, il voto più basso. Come ti ho detto appena hai postato la richiesta, un forum inattivo non può avere un voto alto. Semplicemente perché risulta vuoto e privo di attività. Anche la posizione in top è veramente bassa. Inoltre noto che non c’è nemmeno lo staff e che neanche tu te ne sei occupata a fondo per mantenerlo vivo. Quindi mi spiace darti un voto così basso ma di più non posso fare, sorry >_< Il mio consiglio è fare tanto spam e cercare qualcuno che sia disposto seriamente ad occuparsi del forum. Tu da sola non puoi farcela, mantenerlo attivo è difficile e richiede tempo, quindi devi assolutamente avere qualcuno che ti aiuta, specie in un forum in cui servono tante idee nuove e persone disposte a metterle in pratica. Cerca soprattutto grafici e persone brillanti che abbiano tanta fantasia.

    • Giudizio finale e classe raggiunta:.26/60 Hai raggiunto la Yellow Heart Class. Ecco questo è il risultato. Spero di non averti scoraggiato, ho cercato solo di dire quello che mi sembrava più corretto per aiutarti a migliorare il forum. Alla fine sono stata anche buona se devo dire la verità, generalmente sono molto più severa XD Comunque il forum così non può stare, e se vuoi mantenerlo aperto devi assolutamente trovare qualcuno che ti aiuti. Lasciarlo così è davvero un peccato soprattutto perché è un forum che, se strutturato bene, potrebbe attirare tanti utenti, anche solo per partecipare alle lotterie/contest up. Quindi riassumo velocemente le cose che, secondo me, vanno fatte per rimetterlo in sesto:
    - Trovare persone che ti aiutino a mandarlo avanti, soprattutto qualche grafico.
    - Sistemare le sezioni aggiungendo descrizioni scritte correttamente e i regolamenti
    - Rivedere la grafica e le tabelle
    - Avviare contest e iniziative, così da attirare utenti
    - Fare tantissimo spam

    Bene mi sembra tutto. La valutazione è conclusa. Vi preghiamo di inserire nell'Home page del vostro forum uno dei nostri banner corrispondente alla classe che avete raggiunto. Potete trovarli
    Qui
  14. .
    Ciao Isabella!
    Benvenuta nel forum ^^
  15. .
    ciao cassandra, scusa se non ho potuto effettuare ancora la valutazione ma ero in vacanza e mi potevo collegare solo per poco!
    In questi giorni me ne occuperò ^^
    Scusa ancora!
2938 replies since 30/5/2007
.