Pokémon Power Forum

x Conclusa x

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SONO CHI NO SADAME

    Group
    Member
    Posts
    7,607
    Location
    Aqours

    Status
    offline
    :aka8wi.gif:
    Nome Forum: Pokémon Power Forum
    Link: http://pokemonpowerforum.forumcommunity.net/
    Descrizione: Pokémon Power Forum è stato fondato da LoriGH. Il forum è gia molto famoso, in 3 mesi di vita, raggiongendo la top 2000. Ha una grafica per ogni stagione, ed è ordinatissimo
    Data di nascita del forum: mese e anno fine Marzo 2012
    Posizione nella top: 1961 :sìsì:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Staff
    Posts
    19,624
    Location
    Japan

    Status
    Anonymous
    faccio io appena possibile ^^
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Staff
    Posts
    19,624
    Location
    Japan

    Status
    Anonymous
    ciao, scusate ma devo chiedervi una cosa XD
    stavo controllando il forum per eseguire la valutazione e non ho notato, in home page, uno spazio destinato ai banner delle valutazioni effettuate.
    Mi spiace ma per ricevere una valutazione è necessario avere uno spazio in home sul quale postare il banner del nostro forum, una volta fatta la valutazione.
    Quindi vi chiedo, dovete ancora aggiungerlo? Perchè in caso contrario non posso eseguire la valutazione =(
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SONO CHI NO SADAME

    Group
    Member
    Posts
    7,607
    Location
    Aqours

    Status
    offline
    Ecco, l'ho inserito nella slide ;)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Staff
    Posts
    19,624
    Location
    Japan

    Status
    Anonymous
    Ok =)
    Appena posso effettuerò la valutazione!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Staff
    Posts
    19,624
    Location
    Japan

    Status
    Anonymous
    Ecco a voi la valutazione! Scusate se ci ho messo tanto! La verità è che era pronta da giorni ma per sbaglio l'ho cancellata -.-"
    E così ho dovuto rifarla, scusate ancora per l'attesa!

    • Primo impatto: 6.5/10
    Il forum si presenta bene. L’argomento è chiaro fin da subito e questo è un fattore positivo. Tuttavia ci sono delle cose che vorrei consigliarvi per migliorare ulteriormente, specie in merito all’organizzazione del forum e delle tabelle!

    • Organizzazione Generale: 6.5/10
    Il forum di per sè è ordinato, ma risulta troppo lungo! Ci sono, dunque, alcune cose che vorrei consigliarvi per migliorare meglio la disposizione!
    Nel primo blocco vi consiglierei di aggiungere la sezione “Supporto” , che attualmente si trova nell’ultimo blocco. E’ bene che il luogo in cui gli utenti possono chiedere aiuto in merito al forum, debba essere visibile fin da subito e non dopo aver scorso tutto il forum!
    Il blocco relativo ai videogiochi e consolle è troppo lungo! Dal momento che non tutte le piattaforme sono usatissime di questi tempi e quindi immagino ci sia poca richiesta di aiuti/consigli/soluzioni in merito ai giochi, vi consiglierei di adoperare delle sottosezioni! Per esempio potreste fare un'unica sezione chiamata “Play Station” e dentro metterci tutte le sezioni riguardanti i giochi relativi a questa consolle. Stesso discorso vale per la Nintendo.
    Il blocco relativo al gdr è da sistemare! Noto che nella sezione “GDR Classico” ci sono tantissime sezioni! So che in un gdr ne servono tante perché i luoghi e le cose da fare sono molte, ma siete sicuri che ne servano così tante? Valutate quali davvero sono necessarie. A mio avviso dovreste eliminarne qualcuna o magari fonderne due o più assieme! Tipo nel centro commerciale potrebbe benissimo esserci sia la banca che il casinò!
    La sezione “GDR Pokèmon Mystery Dungeon” è inaccessibile perché la state ancora mettendo a posto.
    Cercate di organizzarvi presto! Il gdr è un ottimo intrattenimento e diverte parecchio gli utenti!
    Se ne avete due diversi ancora meglio, l’utente non si annoierà di certo!
    I blocchi Badge System, Battling, Hackrooms e Zona Wi-fi vanno bene, anche se il mio consiglio è sempre quello di organizzarli meglio, magari adoperando delle sottosezioni, visto che non tutte sono frequentatissime!XD
    Anche per il blocco delle grafica potreste usare delle sottosezioni, ad esempio potreste mettere “Tutorial” sotto “Gallerie”. Molto carina la sezione “Contest Sprite” , originale e simpatica e in linea con l’argomento del forum.
    Anche per il blocco Off Topic ho delle cose da suggerirvi XD
    Vi consiglierei di eliminare la sezione “Zona scuola”. Dato che siamo in estate è poco frequentata, lo dimostra il fatto che non ci sono discussioni all’interno! Perciò il mio consiglio è di toglierla per i mesi estivi e magari riaprirla a settembre! Se volete comunque un posto in cui discutere di scuola/esami/compiti per le vacanze è sufficiente un topic in “Area libera”.
    Una cosa che invece vi consiglio subito di cambiare è l’organizzazione della sezione “Spam ed affiliazioni”. Spam ed affiliazioni andrebbero divise ciascuna in una propria sezione. Così sono troppo confusionarie e i topic delle affiliazioni rischiano di andare perduti fra quelli di spam (che sono in quantità maggiore e vengono uppati quotidianamente), con il rischio che voi stessi vi dimentichiate di rispondere ai forum che chiedono di affiliarvi con voi! Perciò provate a dividerle in due sezioni distinte.
    Un ulteriore suggerimento, che potrebbe aiutarvi a farvi pubblicità e a crescere in top, è l’aggiunta dei gemellaggi 200x50 col vostro forum. Parecchi forum li hanno e sarebbe un’ottima possibilità anche per voi di farvi conoscere ulteriormente ^^
    Inoltre la sezione “Contest e Lottery” risulta invisibile da fuori! Rendetela visibile così faciliterete le iscrizioni ai vostri contest! Così facendo non avreste bisogno di mettere il banner di pubblicità del vostro stesso contest in Home Page! XD Valutate anche la possibilità di partecipare voi stessi a contest/lotterie in altri forum.
    Ed infine arriviamo all’ultimo blocco XD Dato che vi ho suggerito di spostare la sezione “Supporto” nel primo blocco, vi consiglio di rendere “Amministrazione” invisibile agli utenti e di trasformare “Selezione Staff” in un topic da mettere nella sezione “News del forum”. Una sezione intera per selezionare lo staff non è necessaria, nemmeno per un forum nato da poco!

    • Grafica: 6/10
    La grafica è semplice. Mi piace molto la skin, che essendo personalizzata fa salire il punteggio nella valutazione! Il logo però trovo che sia un po' troppo piccolo. Dovreste allargarlo! Inoltre cercate di lavorare meglio sulle immagini,fonderle meglio e salvarle con un formato diverso per evitare che la qualità scenda!
    Vi consiglio inoltre (magari per la prossima grafica) di evitare di scrivere tanto nel logo. La descrizione del forum andrebbe messa nella tabella in home, potete scriverla a mano oppure graficarla in su un “welcome”, ma non nel logo! Sul logo è sufficiente il titolo del forum o qualche frase riferita al tema, ma non un’intera scritta XD
    Le targhette vanno bene, ma potete fare di meglio! In alcune sezioni mancano (specie le sottosezioni) vi suggerisco di aggiungerle al più presto! I banner sono carini, però vi consiglio di aggiungerne altri di altre dimensioni ad esempio 88x15 o 63x56 e soprattutto 200x50! Questo vi aiuterebbe molto perché in questo modo potreste richiedere gemellaggi ed affiliazioni speciali che sono molto utili per farvi pubblicità, specie perché siete un forum nato da poco ^^

    • Tabelle: 5/10 Ecco qui arriva il tasto dolente >_< Purtroppo per l’organizzazione delle tabelle non posso darvi la sufficienza! Ora vi spiego bene il perché, andiamo con ordine:

    Tabella in alto: So che ultimamente va di moda questo tipo di organizzazione delle tabelle, risulta molto pratico e anche più ordinato e non rallenta il caricamento della pagina, ma non può andar bene per una tabella in home page! La tabella principale deve essere un punto di riferimento per gli utenti, in cui possono trovare subito i link utili o consultare le news del forum. Il tutto deve essere però visibile! So che non ci vuole molto a cliccare sui link che avete posizionato nella slide ma per un fatto estetico e di velocità nella ricerca vi suggerisco di cambiare la tipologia e di utilizzarne una classica con le celle. Così come è ora risulta poco fruibile per gli utenti, specie quelli nuovi che magari hanno ancora delle difficoltà a muoversi nella community!

    Tabella in fondo: Noto che non avete una tabella ma che avete semplicemente disposto credits e banner sullo sfondo! Anche qui vi suggerisco di aggiungerne una! Magari potreste utilizzare il modello a slide che ora avete per quella in alto. Evitereste così di disporre i banner con quel codice a marquee, piuttosto bruttino e avreste un’organizzazione migliore! Volendo potreste aggiungere uno spazio dedicato ai gemellaggi, alle affiliazioni speciali e alle valutazioni (che avete messo in alto, ma potrebbero tranquillamente stare anche in fondo).

    • Originalità: 8/10 Per l’originalità vi don un bel voto. Certo il vostro forum non è il primo che tratta dei giochi dei Pokemon ma visto che è un argomento in continuo sviluppo, un forum in più, e sempre aggiornato, va bene ^^

    • Utenti e Staff: 9/10 Dato che siete un forum nato da poco e visto che gli admin si impegnano tanto e sono sempre presenti ho deciso di darvi un 9! Vedo che avete anche degli utenti che lo frequentano piuttosto assiduamente e questo va bene! Continuate così!

    • Giudizio finale e classe raggiunta: 41/60 Bene avete raggiunto la Pink Heart Class! Un punteggio molto buono, considerando che siete un forum giovane! Complimenti! Se vi va seguite i miei consigli, soprattutto in merito alla lunghezza del forum, che è veramente infinita, alla gestione delle sezioni (valutate bene quali tenere e quali no) e all’organizzazione delle tabelle!

    La valutazione è conclusa. Vi preghiamo di inserire nell'Home page del vostro forum uno dei nostri banner corrispondente alla classe che avete raggiunto. Potete trovarli
    Qui
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,534
    Location
    Conosci casa tua? Bene io vengo dalla mia.

    Status
    offline
    Ciao, sono LoriGH, il founder
    Innanzitutto ti ringrazio per il giudizio :) e ti assicuro che alcune cose che hai elencato volevo farle da un po' ma nn c'è mai tempo! D: Sercirebbe un giorno di 30 ore XD
    Le sezioni del GDR non posso ridurle, anzi, aumenteranno ancora per le palestre XD
    Per la tabella devo trovarne una carina perchè io farle non son proprio capace XD
    Per la slide in fondo è un'ottima idea. Non ci avevo pensato XD

    Inoltre quello che mi fa piacere è che ti sia piaciuta (non troppo ma un po') la skin xkè la ho fatta io (che graficherò si o no da due mesi xD). Il problema è che hai criticato il lavoro di destra frost che ha fatto LOgo etarghette XD Fuggi o ti prende e son guai!

    Cmq grazie ancora della valutazione, inserirò al più presto il banner, quando avrò sistemato le tabelle :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Staff
    Posts
    19,624
    Location
    Japan

    Status
    Anonymous
    Di nulla ^^
    Sono contenta che i miei consigli siano stati utili!
    Per quanto riguarda la tabella, se magari nessuno dello staff del forum riesce a realizzarla, potreste rivolgervi a dei forum che si occupano di queste cose (aiuto grafica, richieste di vario tipo ecc). Penso ce ne siano ancora in giro, anche se non so dirti quali con certezza quali siano XD

    CITAZIONE
    Inoltre quello che mi fa piacere è che ti sia piaciuta (non troppo ma un po') la skin xkè la ho fatta io (che graficherò si o no da due mesi xD). Il problema è che hai criticato il lavoro di destra frost che ha fatto LOgo etarghette XD Fuggi o ti prende e son guai!

    Si la skin l'ho trovata carina e adatta al forum, sia per la scelta del tema (ovviamente XD) sia per i colori! Continua su questa strada, sono certa che ne farai ancora più belle XD
    Riguardo al resto delle grafica spero di non aver offeso l'altro tuo collega XD non era mia intenzione X°° Comunque, il lavoro non è male ma penso si possa fare di più! Magari per la prossima grafica XD

    CITAZIONE
    Cmq grazie ancora della valutazione, inserirò al più presto il banner, quando avrò sistemato le tabelle

    ok! mi raccomando non dimenticatevene! XD Noi controlliamo sempre se i forum hanno messo il nostro banner delle valutazioni perciò ricordatevi di inserirlo anche voi! In caso vi manderemo un mp *O*

    Grazie per esservi fatti valutare! Saluti! ^^
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SONO CHI NO SADAME

    Group
    Member
    Posts
    7,607
    Location
    Aqours

    Status
    offline
    Trololol
    la posso fare io la tabella, e cmq non mi hai offeso :killer:
    tanto ho 11 anni
    Ho messo il banner nella tabella
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Staff
    Posts
    19,624
    Location
    Japan

    Status
    Anonymous
    Ok, grazie!
    A presto! ^^
    Chiudo.
     
    Top
    .
9 replies since 28/6/2012, 09:41   89 views
  Share  
.