Questo non è il mio corpo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Staff
    Posts
    19,624
    Location
    Japan

    Status
    Anonymous

    Questo non è il mio corpo




    Titolo Originale: Shibou toiu na no fuku wo kite
    Storia: Moyoco Anno
    Disegni: Moyoco Anno
    Tipologia: Josei, Pubblico Adulto
    Genere: Drammatico, Psicologico, Sentimentale

    Vol. originali: 1
    Anno: 2002
    Edit. Originale: Shodensha
    Disponibilità Italiana: Si

    Trama:
    Noko Hanazawa è una giovane OL (Office Lady) giapponese con una passione incontrollabile per il cibo. Di fronte a qualsiasi problema, dalle angherie dei superiori in ufficio agli insulti dei ragazzi, Noko reagisce mangiando compulsivamente, fino a dimenticare ogni altra cosa. Il suo ragazzo, Saito, con cui sta da otto anni, non sembra curarsi del fatto che Noko è sovrappeso. Un giorno però Noko scopre che Saito ha una relazione con Mayumi, una collega di ufficio, e decide che deve assolutamente dimagrire per farlo tornare da lei. Si iscrive quindi a un programma per perdere trenta chili in un centro di bellezza, ma quando i risultati tardano a farsi vedere comincia a vomitare tutto ciò che mangia. Riesce così finalmente a perdere drasticamente peso, ma Saito, lungi dall’esserne contento, la insulta e le grida di ingrassare di nuovo...

    Fonte: Anime Click





    Qualcuno di voi conosce questo manga?
    L'avete mai letto?
    Dite la vostra ^^

    Edited by » Cameron « - 2/4/2013, 02:52
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    43
    Location
    Piacenza

    Status
    offline
    L’ho letto. È bellissimo, tratta un tema molto delicato e la protagonista rende molto, è stata disegnata e pensata con molta cura. È un soggetto difficile, in cui potremmo riconoscerci un po’ tutti, è fragile e sensibile, ma anche forte e determinata a perseguire i propri obbiettivi. Ho amato la figura della dietologa, nonostante fosse un pg secondario mi ha stupita.
    È un manga unico, si divora con passione, merita un buon posto nella mia libreria.
    All’epoca (in cui stavo molto su questo forum) direi che fosse troppo forte. Una ragazzina si lascerebbe influenzare molto: sa esser acuminato e velenoso, laddove in SSR si trovasse malvagità, ecco poi spuntare in contrasto un sentimento buono, umano. Qui no, qui è crudo e si avvicina molto alla realtà.
    Consiglio vivamente la lettura a chi ha una mente sufficientemente matura da sopportarla.

    ❤️
     
    Top
    .
1 replies since 26/5/2012, 15:41   148 views
  Share  
.