~Tokyo Mew Mew no RAKUEN;

x Conclusa x

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Yami;
     
    .

    User deleted


    Nome Forum: ~Tokyo Mew Mew no RAKUEN;
    Link: http://tokyomewmewamichevincenti.forumcommunity.net/
    Descrizione: Parla dell'anime Tokyo Mew Mew messo in onda anni fa sulla mediaset e su boing, ma non solo ci sono anche sezioni dedicate ad altri anime e cose di vita quotidiana.
    Data di nascita del forum: 25 Gennaio 2008
    Posizione nella top: 1024º in Top Forum
     
    Top
    .
  2. lacri93
     
    .

    User deleted


    Faccio io appena posso^^
     
    Top
    .
  3. lacri93
     
    .

    User deleted


    Fatto, scusate il ritardo^^

    • Primo impatto: 7.5/10 Un buon primo impatto devo dire, buona grafica, ma trovo che la tabella iniziale sia un poì grandicella e il forum un po' lunghetto..ma vediamo tutto più avanti^^

    • Organizzazione Generale: 7.5/10 Il forum è organizzato abbastanza bene,anche se secondo me ci sarebbero un paio di cosette da sistemare^^
    -Il primo blocco va bene,nulla da dire^^
    -Nel secondo blocco invece, proporrei di mettere la sezione "Tokyo mew mew à la mode" come sottosezione di "Tokyo mew mew amiche vincenti" poichè non è molto popolata, ma potete tenerla anche così dato che evidenzia il fatto che vi sia una seconda serie; poi sposterei la sezione "download" come sottosezione di "puntate e video mew mew",dato che in entrambe le sezioni vi sono gli episodi, con la sola differenza che in una possono essere scaricati e nell'altra visti. Inoltre la sezione "mia ikumi e reiko yoshida" che tratta delle autrici dell'anime e del manga proporrei di spostarla in cima al blocco. Le altre sezioni vanno bene e sono ben organizzate.
    -Il terzo blocco va abbastanza bene anche se ci sono parecchie house poco frequentate, quelle di Paddy e Apple non lo sono proprio o.o, incitate di più gli utenti a parteciparvi, ed essendo il forum nato da più di due anni, se quelle house non vengono riempite propongo di toglierle,o almeno quella di Apple dato che non è un personaggio appartenente all'anime, quindi è meno conosciuto (a mio parere).
    -Il quarto blocco dedicato al gdr va bene, noto che è molto frequentato ^^,perciò nulla da dire.
    -Il quinto blocco,dedicato alla sezione Hot è poco frequentato..forse perchè il forum tratta di un cartone dedicato alle bambine e quindi non è molto gettonato da QUEL punto di vista,non so se mi spiego XD.
    -Il sesto blocco va bene, solo che io unirei le sezioni "Risorse grafiche" e "tutorial paint shop pro" in un'unica sezione dedicata alla grafica,tanto per non essere ripetitivi.Le altre sezioni vanno bene^^.
    -Il settimo blocco va bene, anche se metterei la sezione "giochi" come sottesezione di "off topic".
    -L'ottavo blocco invece,lo eliminerei e al suo posto metterei una sezione dedicata alle iniziative del forum, con le sezioni precedenti come sottosezioni di essa, e la inserirei nel quarto blocco,in quanto sono tutte iniziative del forum,oppure anche nel blocco dedicato alla grafica, anche se c'entra poco XP.
    -Il nono blocco va bene,nulla da dire^^.
    -Il decimo blocco pure^^.
    -L'undicesimo blocco lo eliminerei e la sezione "contest" la sposterei nel decimo blocco, quella "contest tra utenti" nel quarto blocco dove, come detto prima, metteri le iniziative varie del forum.
    -Nel dodicesimo blocco mettereri una sezione dedicata allo staff in generale senza fare distinzioni e il cestino e lo renderei interamente invisibile agli utenti.
    -Il tredicesimo blocco dunque, il cestino appunto,lo eliminerei.
    Ho letto il regolamento, va abbastanza bene anche se aggiungerei il divieto dello spam per MP e il flod in tag XD.

    • Grafica:9/10E' davvero molto carina, il logo,la skin,bottoni e il messaggio di benvenuto sono ben graficati e intonati tra loro,i colori sono allegri e adatti al tema del forum, non ho dato 10 perchè il messaggio di benvenuto è troppo grande,quello di arrivederci non s'intona molto con esso e il logo, inoltre trovo che lo sfondo messo nella skin sia di troppo dato che si vede solo quando si ricarica la pagina,anche se è molto carino.Anche la grafica della tag è davvero carina^^. Le targhette mi piacciono,sono ben graficate e anch'esse ben intonate^^. Anche i tesserini del forum sono ben graficati,mi piacciono molto.

    • Tabelle: 6.5/10 La tabella iniziale trovo sia eccessivamente grossa, il messaggio di benvenuto,come detto in precedenza è troppo grande. Lo staff non è molto carino da vedere "diviso", proporrei di riunirlo in un'unica zona. L'iniziativa della mascotte è carina,ma l'immagine occupa troppo spazio,così come quella che sta al termine della zona "informatons", proporrei di toglierla. Inoltre in questa stessa zona ci sono un po' troppi link, eliminerei "scrivi XD", "mew mew di Gennaio" (poichè gennaio è finito da un pezzo XD) e "contatto msn forum". Proporrei di eliminare anche "scrivi up",essendoci già alla fine della tabella un link dove c'è scritto "aiutaci ad uppare"..Propongo inoltre di spostare "progetti (other forum)" e "contest a cui partecipiamo" nella tabella che sta infondo al forum, sostituendo i "contest vinti"..poichè per questi potete aprire un topic in bacheca a cui dedicarli. Per il resto la tabella finale va abbastanza bene. Nel complesso direi che le tabelle,soprattutto la prima sono troppo grandi,rivedete le dimensioni e provate a seguire i miei consigli riguardo al materiale che può essere tolto poichè non è di vitale importanza XD. Nonostante ciò,un aspetto positivo è il fatto che in esse non sono presenti dei "buchi" XD.

    • Originalità: 7/10 Di forum su anime e manga ce ne sono moltissimi,non ho potuto dare un voto più alto,anche se alcune iniziative come il "cafè mew mew" e la mascotte sono carine, ma ci sono dei fac-simili anche negli altri forum.

    • Utenti e Staff: 8.5/10Gli utenti ci sono,anche se non moltissimi (156 non è un numero esorbitante),tuttavia il forum è frequentato,lo staff (anche se non completamente) è presente e svolge il proprio compito^^.

    • Giudizio finale e classe raggiunta:46/60Complimenti,avete raggiunto la pink heart class. Il forum è di buona qualità, è gestito e ben frequentato, davvero una buona grafica, ma tabelle (soprattutto la prima) da rivedere. Attenzione alle sezioni delle houses,vedete di riuscire a riempirle, fate tanto spam e create nuove iniziative e contest, così da invogliare gli utenti a partecipare di più^^.


    La valutazione è conclusa. Vi preghiamo di inserire nell'Home page del vostro forum uno dei nostri banner corrispondente alla classe che avete raggiunto. Potete trovarli
    Qui

    Spero vada bene^^
     
    Top
    .
  4. ´valenKETSUEKi ~
     
    .

    User deleted


    Subito! Grazie della valutazione (: E scusate il tempo impiegato per rispondere, ma la founder ha dei problemi per cui non può venire al pc e stavamo pensando a come provvedere, ancora scusa e grazie mille.
     
    Top
    .
  5. lacri93
     
    .

    User deleted


    Prego^^
    Chiudo ;)
     
    Top
    .
4 replies since 1/4/2010, 13:37   179 views
  Share  
.