La storia del nostro forum

Curioso di sapere come è nato, eh?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Clichy
     
    .

    User deleted


    Ciao.... :SSR20: se stai visitando questo topic deduco che sei curioso di capire come è nato il forum, vero?

    Mmmmh.....troppo curioso per i miei gusti...

    Va be mi arrendo.... te la racconterò :SSR21: :

    La dolce nostalgia di Extramondo
    Era un splendida notte, le stelle brillavano e la luna splendeva; Chocola se ne stava seduta sul davanzale.
    Vanilla, in pensiero per lei, le si avvicinò e le chiese se aveva bisogno di qualcosa.
    La dolce ragazza dai capelli ramati, triste, le fece cenno di no con la testa. Vanilla tentennò ma poi pensò che lasciarla da sola era la cosa migliore da fare, così sparì nel corridoio buio della casa.
    Chocola rimase ore su quel davanzale, senza mai spostare lo sguardo da quella brillante luna.
    Passavano i giorni, e l’umore della streghetta sembrava solo peggiorare: tutto ciò che una volta la rendeva gioiosa, ora, per Chocola, non era neanche degno di uno sguardo.
    Un giorno, appena suonò la campanella della scuola, Chocola prese la cartella in spalla, e senza salutare nessuno andò via, come d'altronde faceva da diverse settimane.
    Vanilla, appena accortasi che mancava la sua amica, corse fuori a cercarla: erano giorni che le voleva parlare, ma non trovava le parole.
    Vedendola seduta sulla panchina davanti alla fontana della scuola, decise, seppure con incertezza, di andare da lei.

    Vanilla: Ehi, Chocola, se posso darti la mia opinione, questo non è un buon metodo per fare strage di cuori!

    Chocola accennò un lieve sorriso e nel mentre Vanilla si mise a sedere accanto a lei, facendo il minimo rumore possibile, quasi temesse una reazione dell'amica.

    Vanilla: Allora, mi dici cos’hai??
    Chocola: Lascia perdere, è inutile, non potresti farci niente!
    Vanilla: Tu provaci, poi vedrò cosa posso fare.


    Disse Vanilla, con quel sorriso che addolcirebbe il più duro dei cuori.
    Chocola la guardò un attimo con la coda dell’occhio, rimase un paio di secondi immobile, come se stesse decidendo se dire tutto a Vanilla, poi d’un tratto si girò verso quest'ultima.

    Chocola: Ecco, vedi, tu la prenderai come una cosa stupida, ma sono settimane che ho una terribile nostalgia di casa… Mi spiego meglio: mi mancano i miei amici, la mia gente, il mio mondo… extramondo! Voglio dire, mi manca addirittura il panettiere di Via dei ranocchi! Non so se ricordi, quello con la barba lunga, e le mani da contadino…

    Chocola accennò un sorriso, e Vanilla le sorrise a sua volta, pensando a cosa dirle.

    Vanilla: Non è una cosa stupida...

    Si interruppe, la sua voce era diventata tremolante. Non trovava nulla da dire, nessuna di quelle parole che avevano saputo consolare Chocola nei momenti più difficili, era adatta per questa situazione. Nulla, niente di niente, se non “Anche io ho nostalgia di casa!”. Vanilla non era stata mai tanto socievole, e non aveva molti amici, ma di certo aveva nostalgia della mamma, e di tutti coloro che abitavano nel castello…con cui parlava e scherzava tutti i giorni. Aveva una voglia matta di dire a Chocola che non era l’unica in quella situazione, ma di certo non avrebbe risollevato l'umore di Chocola, viste le circostanze.
    Cosa le poteva dire? Seppur convinta che non ci fosse alcuna risposta valida, dentro di se sapeva che una risposta l’aveva trovata, ma le doleva il cuore al solo pensiero di pronunciarla. E lo sapeva bene lei, che sentiva nostalgia dal più profondo del cuore per mamma, e sapeva che non si può ignorare questo sentimento, che ogni giorno cresce, e più lo si cerca di ignorare, più lui, come se volesse fare un dispetto, si fa sentire..

    Vanilla: Dai, su, non ci pensare!

    Le si strinse il cuore al solo pronunciare quelle parole, sapendo bene che Chocola non sarebbe mai riuscita a scordarsi di ciò che la rendeva così triste. Vanilla, come per riflesso guardò l’orologio e fu quasi contenta di poter cambiare discorso:

    Vanilla:Oh mio dio! Hai visto che ore sono? Robin ci rimprovererà di sicuro!

    Afferrò per la mano Chocola, e la trascinò via. A casa, come previsto, Robin le rimproverò e disse loro che una regina avrebbe dovuto sempre essere precisa, di certo non come le due streghette.
    Entrambe si ritirarono nelle loro camere e Vanilla, che non si dava pace per il problema di Chocola, cominciò a parlarne con Blanka.

    Blanka:Pfui! E che cosa ti potevi mai aspettare da una come lei! Affibbia sempre i suoi problemi agli altri anziché provare a risolverli da sola! Di soluzioni ne esistono tante:posta, e-mail , blog, forum…firulì,firulì!

    Vanilla , a quelle parole sobbalzò.

    Vanilla: Scusa cosa hai detto?

    Blanka stranita dal comportamento di Vanilla le rispose.

    Blanka: Che chocola dovrebbe provare a risolvere i problemi da sola anziché affibbiarli agli altri, firulì!
    Vanilla: No, no! Dopo!

    Blanka: Che esistono varie soluzioni al suo problema come la posta, i blog, le e-mail e i forum, firulì!
    Vanilla: Ma certo! Un forum!


    Vanilla svelta balzò giù dal letto e corse in soggiorno.
    Da quel pomeriggio, per svariati giorni, non fece altro che stare al computer, da quando tornava da scuola, a quando Robin le obbligava ad andare a letto.
    Spesso venivano a casa i loro compagni di scuola, per aiutare Vanilla, ma Chocola era troppo assorta nei suoi pensieri, per accorgersi di ciò che stava accadendo.
    Molti giorni dopo, Vanilla, con un sorriso grosso quanto una casa, non appena suonò la campanella, trascinò Chocola a casa, senza neanche darle il tempo di chiederle cosa stesse succedendo.
    Arrivate a casa, Vanilla accese svelta il computer, prese il mouse, scrisse qualcosa con la tastiera e piazzò Chocola davanti allo schermo.

    Vanilla: Tah-Dà!
    Chocola: Ehm…..Vanilla…..E’ solo un computer acceso, che per altro non abbiamo mai capito come funziona…. cosa ci vedi di speciale??
    Vanilla: Guarda meglio!


    Chocola iniziò a scorrere la pagina, e a ogni click del mouse, diventava sempre più allegra.

    Chocola: Ma è un forum su di noi!
    Vanilla: Esatto, così potremmo parlare, scambiarci file, e chiacchierare con tutti i nostri amici su extramondo! Approposito, guarda la lista degli utenti online!


    Chocola scorse la pagina fino in fondo , e quando apparve la schermata degli utenti online, vi trovò tutti i nick dei suoi amici e conoscenti.

    Chocola: Wow! C’è perfino il panettiere di via dei ranocchi! Grazie Vanilla sei una vera amica!

    Da allora, Chocola riprese a sorridere e a ritrovare la gioia in tutto ciò che faceva e ogni pomeriggio, insieme a Vanilla, si connetteva al forum per chiacchierare , discutere e scherzare con chiunque trovasse online, di extramondo o meno. Il forum andava forte, tanto che persino la regina Candy, essendone venuta a conoscenza, fece in modo di potersi registrare, chiedendo ad alcuni consiglieri di farlo per lei; ogni giorno dettava ad un collaboratore delle frasi per sostenere le pretendenti al trono, ma nei momenti liberi era lei da sola di fronte al computer ad inviare frasi d'amore alla sua adorata figlia Vanilla.
    Curiose di sapere dove trovare il forum? Be se state leggendo questo topic.... ci siete gia!!!



    Title: La dolce nostalgia di extramondo
    Created by: Clichy
    Corrected & rewieved by: SwEeT LeLLy KaLiZ, X3_Sissi_XD, Lanhuafan, *°Kiki_Chocola°*
    Title by: •;Isabel Hale;~
    Also participated:Chocola'95, *Danielita*



    Spero tanto che vi sia piaciuta...alla prossima....ciao ciao :SSR1: !
     
    Top
    .
  2. Sawachika95
     
    .

    User deleted


    Molto carina
     
    Top
    .
  3. procione94
     
    .

    User deleted


    Un po lunghetta, ma karina!!!!!
     
    Top
    .
  4. Sara Hoshou
     
    .

    User deleted


    Carinissimaaa!
     
    Top
    .
  5. ,._-"AngelUchiha"-_.,
     
    .

    User deleted


    stra billa!^^
     
    Top
    .
  6. misshowl
     
    .

    User deleted


    è proprio una bella storia!! ^^
     
    Top
    .
  7. MadBaby
     
    .

    User deleted


    SCrivi davvero molto bene ! è originale e carina !! ^__________^
    Brava!
     
    Top
    .
  8. ilarietta4ever
     
    .

    User deleted


    sisi davvvero mlt bella!!!!!!!!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Serenity~

    Group
    Member
    Posts
    23,770
    Location
    Luna

    Status
    offline
    Favolosa!Mi sono commossa!
     
    Top
    .
  10. _The Chocola 93_
     
    .

    User deleted


    Bellissima!!! Favolosa!!! :SSR19:
     
    Top
    .
  11. IrIdEsSaFaIrIeS
     
    .

    User deleted


    ma come fate a dire semplicemente carina?!? è stupendamente stupendaaaaa!!!!!!!!!
    dovresti fare la scrittrice veramente.. è bellissima e poi gli atteggiamenti corrispondono perfettamente con i personaggi!!!!!!!!
    ultra bellaaaa!!!!!!!1
    complimentoniiiii!!!!!
    baci <3<3
     
    Top
    .
  12. (¯`°•didanet•°´¯)
     
    .

    User deleted


    woooooooooooooooooooooooooow
    *.*
    troppo billa!!!
     
    Top
    .
  13. giu-giu96
     
    .

    User deleted


    *applaude* bellisimissima!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  14. pukkina96
     
    .

    User deleted


    ke bella!!!!!!1
     
    Top
    .
  15. chocola-chocola
     
    .

    User deleted


    bravissima è stupenda bella ragione,forse nn dovevi dare così tanta responsabilità a vanilla ma è molto bella!complimenti!
     
    Top
    .
34 replies since 24/6/2008, 10:48   522 views
  Share  
.