3° Sfida - La storia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Clichy
     
    .

    User deleted


    Allora la terza sfida consiste nello scrivere una storia del forum, in cui ci siano i personaggi di Sugar Sugar.

    Mi spiego meglio:
    Dovete scrivere una storia inventata che racconti la nascita del forum.
    Ci sono pero delle imposizioni:
    -Bisogna utilizzare i personaggi di sugar sugar
    -Potete utilizzare tutti i personaggi di sugar sugar, dal più insignificante alle protagoniste
    -E' concesso inventare massimo 3 personaggi.
    -Potete scrivere una storia lunga quanto vi pare, però non esagerate, ne in piccolo, ne in grande!
    -Vi è concesso organizzarvi come vi pare: ogni mebro della casa puo comporre una storia e poi voterete per qual'è quella da presentare, oppure potete comporre una storia tutte insieme, o ancora utilizzare qualsiasi metodo vi viene in mente
    -E' vietato richiedere la storia da uno scrittore professionista: la storia deve essere pensata e realizzata solo dai membri delle house
    -Potete inserire le faccine predefinite ma senza esagerare.
    -La storia deve essere assolutamente scritta in italiano, non vogliamo abbreviazioni del tipo "xke, qnt, qnd,nn" eccetera.
    -Al momento della consegna tutti gli errori grammaticali e i tempi dei verbi sbagliati devono essere stai corretti:non ci va di dover fare uno studio approfondito per capire cosa avete scritto o che cosa volevate dire!

    Capisco che la prova è alquanto difficile quindi chi la vincerà avrà 15 punti!

    La giuria che valuterà le due storie sarà composta da 6 persone dello staff: 4 neutrali, una della chocola house (che valuterà solo la storia della vanilla house) e una della vanilla house (che valuterà solo la storia della chocola house).
    Il giudizio non sarà di preferenza tra l'una e l'altra ma sarà un giudizio che consistera in un numero compreso tra 4 e 10. Chi tra le due case avra accumulato più punti sommando i voti dei vari giudici vincerà la gara!

    La scadenza è per il 23 giugno!

    Buona fortuna!

    Edited by Clichy - 26/5/2008, 18:01
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Staff
    Posts
    19,624
    Location
    Japan

    Status
    Anonymous
    Aggiornamento:
    Dovete postere un solo racconto per house...
    non potete postare più racconti...
    Quando postate dovete indicare:
    -il titolo della storia
    - i nickname degli autori
    - i nickname di chi ha partecipato nella realizzazione finale ( chi si è occupato delle correzioni e degli aggiustamenti ecc)

    ^^
    bene detto questo ancora in bocca al lupo!! *O*
    e ricordatevi che la prova scade il 23 giugno!! entro tale data dovete aver postato il racconto in questo topic!!!

    Vi comunico anche i nomi dei giurati!! *O*

    Eccole:
    Giudici imparziali:
    Bellissima96
    » Cameron «
    *Kaory*
    Spica*

    Giudice Chocola house:
    •;Isabel Hale;~

    Giudice Vanillla house:
    Vanilla-Chan

    ^^
     
    Top
    .
  3. Clichy
     
    .

    User deleted


    Attenzione: oggi è il 23/06/08, la data di scadenza...... le storie andranno postate prima della mezzanotte di stasera. Non saremo clementi! Le regole sono queste e non faremo uno strappo alla regola se una delle due case posterà più tardi della mezzanotte! Siete avvertite!
     
    Top
    .
  4. °Airi°
     
    .

    User deleted


    ke vinca la migliore!!!!!!
     
    Top
    .
  5. ChocolaDenise
     
    .

    User deleted


    oggi...
     
    Top
    .
  6. Clichy
     
    .

    User deleted


    Ecco la storia della chocola house:

    La dolce nostalgia di Extramondo
    Era un splendida notte, le stelle brillavano e la luna splendeva; Chocola se ne stava seduta sul davanzale.
    Vanilla, in pensiero per lei, le si avvicinò e le chiese se aveva bisogno di qualcosa.
    La dolce ragazza dai capelli ramati, triste, le fece cenno di no con la testa. Vanilla tentennò ma poi pensò che lasciarla da sola era la cosa migliore da fare, così sparì nel corridoio buio della casa.
    Chocola rimase ore su quel davanzale, senza mai spostare lo sguardo da quella brillante luna.
    Passavano i giorni, e l’umore della streghetta sembrava solo peggiorare: tutto ciò che una volta la rendeva gioiosa, ora, per Chocola, non era neanche degno di uno sguardo.
    Un giorno, appena suonò la campanella della scuola, Chocola prese la cartella in spalla, e senza salutare nessuno andò via, come d'altronde faceva da diverse settimane.
    Vanilla, appena accortasi che mancava la sua amica, corse fuori a cercarla: erano giorni che le voleva parlare, ma non trovava le parole.
    Vedendola seduta sulla panchina davanti alla fontana della scuola, decise, seppure con incertezza, di andare da lei.

    Vanilla: Ehi, Chocola, se posso darti la mia opinione, questo non è un buon metodo per fare strage di cuori!

    Chocola accennò un lieve sorriso e nel mentre Vanilla si mise a sedere accanto a lei, facendo il minimo rumore possibile, quasi temesse una reazione dell'amica.

    Vanilla: Allora, mi dici cos’hai??
    Chocola: Lascia perdere, è inutile, non potresti farci niente!
    Vanilla: Tu provaci, poi vedrò cosa posso fare.


    Disse Vanilla, con quel sorriso che addolcirebbe il più duro dei cuori.
    Chocola la guardò un attimo con la coda dell’occhio, rimase un paio di secondi immobile, come se stesse decidendo se dire tutto a Vanilla, poi d’un tratto si girò verso quest'ultima.

    Chocola: Ecco, vedi, tu la prenderai come una cosa stupida, ma sono settimane che ho una terribile nostalgia di casa… Mi spiego meglio: mi mancano i miei amici, la mia gente, il mio mondo… extramondo! Voglio dire, mi manca addirittura il panettiere di Via dei ranocchi! Non so se ricordi, quello con la barba lunga, e le mani da contadino…

    Chocola accennò un sorriso, e Vanilla le sorrise a sua volta, pensando a cosa dirle.

    Vanilla: Non è una cosa stupida...

    Si interruppe, la sua voce era diventata tremolante. Non trovava nulla da dire, nessuna di quelle parole che avevano saputo consolare Chocola nei momenti più difficili, era adatta per questa situazione. Nulla, niente di niente, se non “Anche io ho nostalgia di casa!”. Vanilla non era stata mai tanto socievole, e non aveva molti amici, ma di certo aveva nostalgia della mamma, e di tutti coloro che abitavano nel castello…con cui parlava e scherzava tutti i giorni. Aveva una voglia matta di dire a Chocola che non era l’unica in quella situazione, ma di certo non avrebbe risollevato l'umore di Chocola, viste le circostanze.
    Cosa le poteva dire? Seppur convinta che non ci fosse alcuna risposta valida, dentro di se sapeva che una risposta l’aveva trovata, ma le doleva il cuore al solo pensiero di pronunciarla. E lo sapeva bene lei, che sentiva nostalgia dal più profondo del cuore per mamma, e sapeva che non si può ignorare questo sentimento, che ogni giorno cresce, e più lo si cerca di ignorare, più lui, come se volesse fare un dispetto, si fa sentire..

    Vanilla: Dai, su, non ci pensare!

    Le si strinse il cuore al solo pronunciare quelle parole, sapendo bene che Chocola non sarebbe mai riuscita a scordarsi di ciò che la rendeva così triste. Vanilla, come per riflesso guardò l’orologio e fu quasi contenta di poter cambiare discorso:

    Vanilla:Oh mio dio! Hai visto che ore sono? Robin ci rimprovererà di sicuro!

    Afferrò per la mano Chocola, e la trascinò via. A casa, come previsto, Robin le rimproverò e disse loro che una regina avrebbe dovuto sempre essere precisa, di certo non come le due streghette.
    Entrambe si ritirarono nelle loro camere e Vanilla, che non si dava pace per il problema di Chocola, cominciò a parlarne con Blanka.

    Blanka:Pfui! E che cosa ti potevi mai aspettare da una come lei! Affibbia sempre i suoi problemi agli altri anziché provare a risolverli da sola! Di soluzioni ne esistono tante:posta, e-mail , blog, forum…firulì,firulì!

    Vanilla , a quelle parole sobbalzò.

    Vanilla: Scusa cosa hai detto?

    Blanka stranita dal comportamento di Vanilla le rispose.

    Blanka: Che chocola dovrebbe provare a risolvere i problemi da sola anziché affibbiarli agli altri, firulì!
    Vanilla: No, no! Dopo!

    Blanka: Che esistono varie soluzioni al suo problema come la posta, i blog, le e-mail e i forum, firulì!
    Vanilla: Ma certo! Un forum!


    Vanilla svelta balzò giù dal letto e corse in soggiorno.
    Da quel pomeriggio, per svariati giorni, non fece altro che stare al computer, da quando tornava da scuola, a quando Robin le obbligava ad andare a letto.
    Spesso venivano a casa i loro compagni di scuola, per aiutare Vanilla, ma Chocola era troppo assorta nei suoi pensieri, per accorgersi di ciò che stava accadendo.
    Molti giorni dopo, Vanilla, con un sorriso grosso quanto una casa, non appena suonò la campanella, trascinò Chocola a casa, senza neanche darle il tempo di chiederle cosa stesse succedendo.
    Arrivate a casa, Vanilla accese svelta il computer, prese il mouse, scrisse qualcosa con la tastiera e piazzò Chocola davanti allo schermo.

    Vanilla: Tah-Dà!
    Chocola: Ehm…..Vanilla…..E’ solo un computer acceso, che per altro non abbiamo mai capito come funziona…. cosa ci vedi di speciale??
    Vanilla: Guarda meglio!


    Chocola iniziò a scorrere la pagina, e a ogni click del mouse, diventava sempre più allegra.

    Chocola: Ma è un forum su di noi!
    Vanilla: Esatto, così potremmo parlare, scambiarci file, e chiacchierare con tutti i nostri amici su extramondo! Approposito, guarda la lista degli utenti online!


    Chocola scorse la pagina fino in fondo , e quando apparve la schermata degli utenti online, vi trovò tutti i nick dei suoi amici e conoscenti.

    Chocola: Wow! C’è perfino il panettiere di via dei ranocchi! Grazie Vanilla sei una vera amica!

    Da allora, Chocola riprese a sorridere e a ritrovare la gioia in tutto ciò che faceva e ogni pomeriggio, insieme a Vanilla, si connetteva al forum per chiacchierare , discutere e scherzare con chiunque trovasse online, di extramondo o meno. Il forum andava forte, tanto che persino la regina Candy, essendone venuta a conoscenza, fece in modo di potersi registrare, chiedendo ad alcuni consiglieri di farlo per lei; ogni giorno dettava ad un collaboratore delle frasi per sostenere le pretendenti al trono, ma nei momenti liberi era lei da sola di fronte al computer ad inviare frasi d'amore alla sua adorata figlia Vanilla.
    Curiose di sapere dove trovare il forum? A questo link: https://sugarsugarrune.forumcommunity.net/



    Title: La dolce nostalgia di extramondo
    Created by: Clichy
    Corrected & rewieved by: SwEeT LeLLy KaLiZ, X3_Sissi_XD, Lanhuafan, *°Kiki_Chocola°*
    Title by: •;Isabel Hale;~
    Also participated:Chocola'95, *Danielita*


    Edited by Clichy - 24/6/2008, 11:42
     
    Top
    .
  7. •Dolce-Vale•
     
    .

    User deleted


    ...Cosa succede se la Vanilla House non posta? O_O
     
    Top
    .
  8. *Sarah-Chan*
     
    .

    User deleted


    beh credo sia squalificata e quindi vincerebbe la Chocolat House!
     
    Top
    .
  9. •Dolce-Vale•
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Sarah-Chan* @ 23/6/2008, 23:02)
    beh credo sia squalificata e quindi vincerebbe la Chocolat House!

    Ok,grazie mille per l'aiuto! :SSR1:
     
    Top
    .
  10. *Sarah-Chan*
     
    .

    User deleted


    di niente!^^
     
    Top
    .
  11. •;Isabel Hale;~
     
    .

    User deleted


    ma la Vanilla House non si fa più sentire?
     
    Top
    .
  12. Clichy
     
    .

    User deleted


    La vanilla house non ha postato la storia! Eravate state avvertite quindi squalificate! Vince automaticamente la chocola house!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Staff
    Posts
    19,624
    Location
    Japan

    Status
    Anonymous
    mi spiace per le ragazze della vanilla house... ç__ç

    magari hanno avuto dei problemi... ora vado a controllare come mai non hanno postato...
     
    Top
    .
  14. •Dolce-Vale•
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace che la chocola house abbia vinto in questo modo...
     
    Top
    .
  15. Clichy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (» Cameron « @ 24/6/2008, 13:39)
    mi spiace per le ragazze della vanilla house... ç__ç

    magari hanno avuto dei problemi... ora vado a controllare come mai non hanno postato...

    Ho controllato io non hanno avuto nessun problema.....non sono state capaci di organizzarsi per tempo.....voglio dire, non si puo creare un sondaggio per decidere la storia 3 ore prima della scadenza della gara!
     
    Top
    .
26 replies since 23/5/2008, 21:01   473 views
  Share  
.