Scusate il ritardo spero che i nostri consigli vi siano stati utili^^
• Primo impatto: 6/10
Come primo impatto è stato buono.Le sezioni sono organizzate bene ein modo uniforme e logico.La grafica forse è troppo chiara,ma nè parleremo emlgio dopo,lo stesso vale per le targhette che forse andrebbero cambiate.Ma andiamo ad analizzare passo per passo.
• Grafica: 4/10
Dunque come ho accennato nella parentesi del "primo impatto" ci sono alcune cose che secondo me dovreste sistemare.
Duncque iniziamo dalla skin,non è male ma trattandosi di un forum sulle principesse disney mi sarei aspettata una skin più elaborata,più vivace in un certo senso più "magica".Userei colori come il giallo,il verde il blu colori vivaci insomma,naturalmemte lo stesso per il logo,il Welcome e il Torna Presto.Passando avanti le targhette le trovo scarsine per un forum che tratta un tema come quello che avete scelto,scegliete delle immagini più appriopriate,magari che appartengono al film o al cartone.
Per i tesserini i banner ecc...vi consiglio di farne altri,così che gli utenti possano avere una maggiore scelta e magari create anche degli antipixel,molte utenti le trovano semplici e meno ingombranti.Come tocco finale io aggiungerei una pioggia di pixel,magari stelline o cose dle genere dovete renderlo magico,se l'argomento principale tratta di principesse e magia.
• Organizzazione: 5/10
L'organizzazione delle sezioni mi sembra logica e ben trattata apparte qualche stonatura.Aggiungerei qualche sezzioncina in più.
Per esempio nel blocco intitolato ".¤·°(¯`¤. Princess .¤´¯)°·¤." aggiungerei a tutte le sue sezioni una sottosezioni dove potreste inserire tutte le immagini o gif della favola trattata.
Riguardo il blocco della Grafica lo sposterei sotto quello della Disney che lo succede.L'argomento principale deve essere ben in vista.Sempre nel blocco della grafica inserirei delle sezioni in più,come sottosezioni,nella sezione "Richieste Grafiche" per avere una maggior scelta di richieste e non solo quella dell'avatar e della firma o del banner ecc..!!
Poi viene il blocco dell'Off Topic che messo così và benissimo.Successivamente c'è nè un'altro ma gli cambierei il nome sostituendo Off Topic con Contest Zone.La sezione dei progetti al sposterei nel blocco della Grafica sotto la sezione delle Gallery.Mentre aggiungerei una sezione per le due che rimangono,dove potreste inserire i contest finiti e quindi rendere più ordine.
Il GDR lo inserirei prima del blocco della Grafica,e ci aggiungerei più luoghi,ma dato che gli utenti non sono molti lo terrei chiuso pe ril momento aspettando che il forum si popoli.
Il blocco dello Spam va bene ma metterei la sezione delle Valutazioni come sottosezione ad Affiliazioni.
Infine il blocco dello Staff va bene.
• Tabelle: 6/10
La tabella della Home page è smeplice e molto ordinata.Diminuirei i Link veloci,meytterei solo quelli estremamente necessari,come il Regolamento,i Tesserini e i Banner del forum,lo spam,le affiliazioni,i gemellaggi e le valutazioni.Le news sono ordinate ma non aggiornate,vedete di aggioranarle fà più ordinato il forum,e infine vi consiglierei di mettere un sottotiolo per ogni colonna.
La tabella delle affiliazioni ecc...è perfetta non ho nulla da dire su quella.
• Utenti e staff: 3/10
Gli utenti non sono molti e nemmeno molto attivi ma questo può essere rimediato con molto spam,e organizzazione di contest per utenti all'interno e all'esternmo del forum.
Lo staff si è presente ma dovrebbe esserlo ancora di più dato che siete ancora alle prime armi con il forum.Deve crescere ancora molto sia dal punto di vista grafico(dato che uno dei temi trattati è anche quello)sia dal punto di vista attivo.nella sezione Aiuto per esempio ci sono delle richieste non esaudite,cercate di esaudirle subito.Apparte la fonuder e qualche admin non vedo nessuno che frequenir normalemnte il forum,quindi vi consoglio di fare una bella riunione e decidere di assumere o torgliere(come volete)lo staff,più siete melgio è!!
• Originalità: 3/10
Pultorppo non posso dire granchè,il forum deve crescere e lo staff non è abbastanza e di conseguenza non ci sono idee,vi consiglierei di inventare e creare nuovi porgetti contest sezioni...inventate^^
• Consigli: I consiglio che posso adrvi sono:
-fare molto spam
-seguire i consigli e i suggerimenti che vi ho dato
Più di questo non sò dirvi perchè ho già spiegati tutto passo passo in ogni categoria^^
• Giudizio finale:Il mio giudizio finale è quello di dirvi che potete sicuramente migliorare se lo vorrete,vi dovrete impegnare al amssimo e mi racconmando quando scelgiete lo staff fatelo ebne e con calma,per evitare malintesi.^^
vi ricordo di inserire il bannerino che potete scegliere qui---------->
http://sugarsugarrune.forumcommunity.net/?t=12811263The Vampire DiariesPer oltre un secolo,
ho vissuto nel segreto,
nascondendomi nell'ombra, solo al mondo. Fino ad ora. Sono un Vampiro.
E questa è la mia storia.
AP |
OTS |
KR |
SSR |
SH |
JP
Set&Gif by me