Vanilla ha fatto bene a dare la corona a Chocola?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Si
    74.36%
    58
  • No
    25.64%
    20
Guests cannot vote (Voters: 78)

Vanilla ha fatto bene a dare la corona a Chocola?

Secondo voi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Keyrin
     
    .

    User deleted


    la mia risposta arriva un po' in ritardo...cmq sia io dico che ha fatto bene a cedere la corona...e per molti motivi. A parer mio la raccolta di ecurè non è tutto. Infatti se uno ci pensa su 3 prove chocolat ne ha vinte 2, e anche la seconda, se non fosse stata interrotta dai malefici l'avrebbe vinta lei sicuramente, perchè lei sbaglia, questo è vero, ma sa imparare dai suoi errori, e quando riesce a comprendere il suo sbaglio, da il meglio di se. Infatti se si pensa a questa seconda prova, gli aiutanti di vanilla sono fuggiti quando vanilla gli ha detto di scappare. Quelli di chocolat, seppur trattati male all'inizio, sono rimasti per proteggerla. Inoltre altro fattore rilevante, lei ha dimostrato di tenere ai cuori delle persone...infatti terminato l'attacco ha voluto aiutare a rimettere i cuori a posto, mentre se era per vanilla se ne tornavano a palazzo.
    Poi l'ultima prova, quella più importante di tutte...l'unicorno ha ceduto a chocolat e a lei soltanto il suo cuore, un onore che mai nessuno ha potuto ricevere.
    Poi va beh ci sono i motivi citati più e più volte...cioè che chocolat nonostante fosse più che cotta di pierre non ha ceduto, mentre vanilla solamente perchè sua madre ha detto "conto su di te chocolat" s'è immaginata tutto un suo mondo in cui tutti la tradiscono e dove nessuno le avrebbe dato il trono, quando doveva sapere sin dall'inizio che l'avvantaggiata in campo dei cristalli era lei. Chocolat invece non si è mai demoralizzata, anche se sapeva di aver perso in partenza.
    C'è poi da considerare il suo enorme potere, cioè quello di purificazione dei cuori neri..e la sua voglia di portare sentimenti buoni in tutti i cuori. mentre a vanilla sin da subito si è impegnata nella gara, preoccupandosi solo una volta di una compagna di classe.
    Infine c'è una parte stessa dell'anime che non comprendo...vanilla si è lasciata soggiogare dal potere oscuro, volendo diventare regina dei malefici. Una cosa simile sarebbe da espulsione immediata dalla sfida...per due motivi essenzialmente:
    1) perchè esiste una regola tanto severa sul non poter tornare a casa, e poi non esistono regole nel caso si è così deboli da finire nelle mani del nemico???
    2) se una strega si innamora di un essere umano, e quindi fa splendere il suo cristallo di rosa, viene espulsa dalla gara....per me è altrettanto negativo se il proprio cuore si accende di nero, o peggio ci si fa trapiantare di proposito un cuore nero.

    Voglio solo sottolineare che io non ce l'ho con vanilla, anzi la trovo adorabile. Amo chocolat e vanilla allo stesso modo. Ma in quanto al trono, vanilla non avrebbe mai la forza sufficiente per proteggere il regno, e una regina deve far fronte ad ogni necessità
     
    Top
    .
55 replies since 3/8/2008, 20:05   744 views
  Share  
.